Informativa Privacy

CHI DECIDE PERCHÉ E COME TRATTARE I DATI?

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI TERAMO, con sede in Teramo al Corso Cerulli n.74, Teramo Tel. 0861/247688 email: info@ingegneriteramo.it - PEC: segreteria@ingte.it, in qualità di Titolare del trattamento dei dati.

PER QUALI SCOPI E SU QUALE BASE I DATI SONO TRATTATI?

  1. Partecipazione al Corso di Formazione

I dati sono trattati per gestire nel modo migliore la sua frequenza ai corsi di formazione organizzati dal Titolare del Trattamento e a cui Lei si iscriverà.
Il trattamento dei dati è necessario per dare esecuzione agli adempimenti connessi alla frequenza dei corsi, per adempiere obblighi di legge, per legittimo interesse connesso all’attività formativa.
Senza i dati le attività connesse alle gestione dei corsi non potranno essere fornite.

COSA COMPORTA IL RIFIUTO DI FORNIRE I DATI?

  1. Finalità di comunicazione in merito ad attività di formazione dell’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo

I dati sono trattati per fornire informazioni sulle attività di formazione professionale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. In questo caso il trattamento dei dati è facoltativo ed è possibile solo con il consenso dell’interessato liberamente revocabile.

A CHI SONO COMUNICATI I DATI?

I dati possono essere comunicati ad alcuni soggetti per i soli scopi sopra indicati:

  • dipendenti e collaboratori
  • persone e/o società terze che trattano i dati per conto del Titolare;
  • soggetti della cosiddetta “catena formativa”, cioè soggetti che cooperano nella gestione dei corsi ovvero nella gestione dei crediti formativi;
  • In caso di trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea, sono assicurate le garanzie previste dalla vigente normativa.

I dati non sono ceduti a terzi, né diffusi.

QUALI SONO I DIRITTI DELL’INTERESSATO E COME ESERCITARLI?

Per accedere, aggiornare, integrare, rettificare, cancellare i dati, chiederne il blocco, opporsi al trattamento, ottenere la limitazione al trattamento, proporre reclamo al Garante Privacy e, dal 25 maggio 2018, richiedere la portabilità dei dati e far valere il diritto all’oblio; l’interessato può scrivere a: ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI TERAMO - Corso Cerulli, 34 – 64100 Teramo; e-mail: formazione@ingegneriteramo.it.

DA DOVE PROVENGONO I DATI TRATTATI?

I dati sono raccolti direttamente presso l’interessato.

PER QUANTO TEMPO I DATI VENGONO CONSERVATI?

I dati vengono conservati per tutto il tempo necessario alla gestione del rapporto con l’interessato: decorsi 10 anni dalla cessazione del rapporto con il corsista si procede alla cancellazione dei dati, salvo maggior termine richiesto dalla normativa italiana. Per le attività di informazione, i dati raccolti saranno conservati per il tempo necessario coerente con le finalità.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Il titolare del Trattamento ha nominato un DPO, contattabile all’indirizzo mail: luca.francano@privacylegale.it.