Rinnovo Consiglio di Disciplina territoriale quadriennio 2017/2021: presentazione candidature e modelli di curriculum vitae

Come previsto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, il Consiglio dell’Ordine, insediatosi lo scorso 3 agosto, deve procede alla costituzione del nuovo Consiglio di Disciplina che dovrà occuparsi di tutte le questioni disciplinari degli iscritti.

Come noto l’Ordine deve formare una rosa di 22 nominativi, di cui 2 della sez. B, da sottoporre al Presidente del Tribunale, il quale ne sceglierà 11 effettivi per formare il nuovo organismo e 11 supplenti.

Il Consiglio ritiene di continuare ad annoverare nel collegio solo iscritti all’Albo degli Ingegneri, senza far ricorso  (per altro sempre possibile) ad altre figure.

La carica è volontaria, così come lo è sempre quella di Consigliere.

I requisiti per entrare nei nuovi Collegi di Disciplina sono:  più di 5 anni di iscrizione, assenza di legami di parentela e affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel Consiglio Territoriale dell’Ordine, l’assenza di legami societari con i consiglieri dell’Ordine territoriale, l’assenza di condanne penali per una serie di reati e di non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali e infine di non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della propria candidatura.

Si riporta di seguito la modulistica da compilare e restituire alla ns. segreteria entro il 01/09/2017  (manualmente, tramite mail a info@ingegneriteramo.it o, tramite pec a segreteria@ingte.it), per chiedere di far parte di questa rosa di candidati:

MODELLO CURRICULUM VITAE

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI ALL'ART. 4 DEL REGOLAMENTO

Si invitano tutti gli iscritti a valutare con attenzione e disponibilità detta proposta. Qualora non pervenissero candidature entro il 1 settembre p.v., il Consiglio procederà d’ufficio a inserire nell’elenco il numero di candidati necessario al suo completamento, fatta salva la verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 4, del Regolamento. Sono esclusi in via automatica i Consiglieri in carica; tutti gli altri possono candidarsi.

Il presidente del nuovo Collegio sarà il più anziano. I procedimenti saranno affidati a gruppi di 3 membri ciascuno. Le funzioni di segreteria saranno sempre svolte dalla segreteria dell’Ordine.