Corso "Diritto degli appalti pubblici"

Data inizio: 
Termine iscrizione: 
Durata: 44

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo vuole offrire ai propri iscritti una formazione qualificata nell’ambito del Diritto degli appalti pubblici.

Al fine di soddisfare il suddetto fabbisogno  ritiene utile mettere a disposizione dei propri iscritti l’insegnamento “Diritto degli appalti pubblici” presso l’Università degli Studi di Teramo, nell’ambito del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, affidato al Prof. Alberto Zito.

Il corso prevede 22 giornate di lezione ciascuna di ore 2 per un totale di 44 ore. Avrà inizio giovedì 14 marzo 2019. Le lezioni si terranno ogni giovedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30 e ogni venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:30 presso Università degli Studi di Teramo-Coste Sant’Agostino-Facoltà di Giurisprudenza.

Il corso sarà presentato con una conferenza (gratuita e ancora in fase di definizione)  alla quale interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo e il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri. Le relazioni introduttive saranno tenute dal Prof. Alberto Zito sul tema “Gli appalti come strumento di politica pubblica” e dall’Ing. Pier Luigi Gianforte sul tema “Come accelerare la realizzazione delle opere pubbliche: dal progetto al cantiere”. Agli Ingegneri partecipanti alla conferenza  saranno riconosciuti un numero di  CFP .

Di seguito il Programma con gli argomenti dettagliati per lezione.

Programma